Maneggio/vantaggi

Libertà per cane e padrone

flexi dog leash Libertà di movimento anche al guinzaglio. Controllo costante del cane anche con il guinzaglio lungo.
I guinzagli flexi sono in grado di risolvere quest’apparente contraddizione con semplicità. I guinzagli flexi non diventano laschi ma restano sempre in leggera tensione. Grazie al sistema di frenaggio il padrone del cane può intervenire sempre sull’animale e dargli degli “ordini”. Portando in basso il tasto di frenaggio con il pollice ed esercitando una leggera trazione sul guinzaglio, si possono impartire brevi ordini al cane o riportarlo a sé. Il sistema è dotato di una funzione di arresto continuo supplementare per tenere il guinzaglio corto per lungo tempo.

Vantaggi

flexi: il guinzaglio per cani pensato per gli animali

1. Libertà di movimento
Srotolamento e avvolgimento del guinzaglio fino a 8 m senza che diventi lasco. I guinzagli flexi offrono una libertà di movimento controllata al cane, favorendo la salute e la gioia di vivere dell’animale.

2. Controllo e sicurezza
Grazie alla leggera tensione permanente del guinzaglio con corda o fettuccia e il sistema di frenaggio e recupero integrato flexi, il padrone ha sempre il totale controllo del cane. Il contatto tra uomo e cane diventa così un legame di sicurezza.

3. Qualità
I guinzagli flexi sono prodotti in Germania nel rispetto dei massimi requisiti di qualità. Ogni singolo guinzaglio è sottoposto ad oltre 90 controlli qualitativi prima di uscire dalla fabbrica ed è montato a mano. Così nascono i prodotti migliori – made in  Germany.

4. Servizio
Il servizio flexi è ampiamente apprezzato. Quando l’uso di un prodotto è intenso può sempre succedere qualcosa. In questo caso mettete alla prova il servizio flexi: ne rimarrete entusiasti.

Corda o fettuccia bagnata

Se la corda o la fettuccia del Vostro guinzaglio flexi si è bagnata, estraete il guinzaglio dal guscio e lasciate asciugare il tessuto per tutta la notte.

How to use a flexi retractable dog leash:



Indicazioni per la sicurezza

Il guinzaglio flexi offre a Voi e al Vostro cane comfort e grande sicurezza. Pertanto va utilizzato in modo appropriato!

  • Non legare mai il cane con un guinzaglio flexi ad oggetti fissi ma condurlo solo a mano con il guinzaglio flexi.
  • Non toccare la corda o la fettuccia: pericolo di lesioni.
  • Non avvolgere la corda o la fettuccia attorno a parti del corpo. Possibilità di lesioni.
  • Oltre al collare, utilizzare sempre il laccio di sicurezza allegato. In caso di rottura del collare il laccio di sicurezza evita il riavvolgimento rapido della fettuccia o della corda con conseguente rischio di lesioni.
  • Controllare perciò regolarmente il collare del cane.
  • Avvicinare sempre a sé il cane in prossimità di persone o animali
  • Inserire l'arresto continuo solo quando si vuol tenere il guinzaglio corto con l’animale vicino a sé. 
  • I bambini non possono utilizzare il guinzaglio flexi.
  • Non aprire mai il guscio: pericolo di lesioni per la presenza della molla di rientro in tensione.

Prima di ogni utilizzo del guinzaglio flexi controllare eventuali usure. Anche i materiali pregiati sono soggetti ad una naturale usura. Un forte logorio e danni, causati ad esempio da morsi, possono danneggiare la corda o la fettuccia. In tal caso sospendere l’uso del guinzaglio flexi.

Eliminare la sporcizia dalla corda o dalla fettuccia ed asciugarla come descritto se umida.